Faq  

 

Che tipo di server utilizzate nel data center di LiveCRM?
Tutti i server utilizzati da LiveCRM nei propri data center e non solo sono IBM. Tutti i server sono ridondati e sono dei modelli X3650 M2/M3 o BladeCenter S.
 
E' possibile poggiare il server in un datacenter diverso da quello di LiveCRM?
Nessun problema. L'unico vincolo è che la proprietà del server su cui gira il Microsoft Dynamics CRM sia di SB Soft S.r.l.. Questo permette ai tecnici di SB Soft di poter accedere in modalità amministratore e poter quindi gestire in piena autonomia sia le licenze che gli interventi tecnici
 
Se avessi bisogno di un server dedicato, ma le licenze non superano le 24 unità, posso avere una quotazione particolare?
Certamente si. Su richieste particolari, LiveCRM può tranquillamente dare sia macchine virtuali dedicate, sia server dedicati. Per qualsiasi richiesta, non esitate a contattare il nostro Live Support
 
Come mai posso usare solo Internet Explorer come browser?
Per una omogeneità di lettura dei Javascript. Ogni browser compila e soprattutto visualizza in maniera diversa i Javascript presenti all’interno del CRM di Microsoft. Per evitare che alcune funzioni non siano compatibili con altri browser, l’applicazione CRM verifica immediatamente il tipo di browser utilizzato, se questo non è Internet Explorer,
visualizzerà questa schermata.
 
Quali browser posso usare per accedere al Microsoft Dynamics CRM?
L’unico browser compatibile con il Microsoft Dynamics CRM 4.0 è Internet Explorer (dalla versione 6 SP1).
 
Ho ricevuto la mail di attivazione. Come mai ancora non è visibile?

Una volta creato il dominio di terzo livello (ES: azienda.livecrm.it) ci sono dei tempi di propagazione, solitamente ci vogliono 24h prima che il dominio attivato diventi disponibile. Per maggiori informazioni potete contattare il nostro supporto tecnico.
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LiveCRM.it
Live Support
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Ho comprato il pacchetto mensile. Il contratto quanto dura?
Anche se ha comprato il pacchetto con pagamento mensile, il contratto dura almeno 1 anno. Quindi se Lei ha acquistato il pacchetto il 1 Gennaio 2009, questo scadrà il 1 Gennaio 2010. L'unica differenza dal pagamento tutto in advance è che riceverà una fattura mensile che potrà saldare con RID o Carta di Credito.
 
Importare i contatti di OutLook all'interno del CRM

È possibile importare dati in massa da origini parallele, ad esempio dai contatti di Microsoft Office Outlook, in Microsoft Dynamics CRM 4.0.
Per importare i contatti di Outlook in Microsoft Dynamics CRM, è innanzitutto necessario esportare i contatti di Outlook in un file con valori delimitati da virgole (CSV). Per preparare rapidamente in tale formato i contatti da importare in Microsoft Dynamics CRM, è possibile utilizzare Importazione/Esportazione guidata in Outlook.
In questo articolo verranno esportati da Outlook e successivamente importati in Microsoft Dynamics CRM 4.0 i seguenti attributi dei contatti:
Nome, Secondo nome, Cognome, Posizione, Via (uff.), Città (uff.), Provincia (uff.), CAP (uff.), Paese (uff.), Telefono (uff.), Cellulare, Indirizzo posta elettronica.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina di soluzione fornita da Microsoft

 
Ho un contratto con Salesforce.com è possibile importare tutti i dati?

Si è possibile importare tutti i dati presenti nel proprio account su Salesforce.com. Per poterlo fare dobbiamo scaricare l'applicazione Microsoft Dynamics CRM Data Migration Manager 4.0 (e relativo rollup) da questo sito.
Una volta installato seguiamo le istruzioni per importare tutti i dati in maniera molto semplice e veloce.

 
E'possibile connettere Skype al Microsoft Dynamics CRM?
Si, è possibile. Dovete acquistare l'addon CTI durante la fase di acquisto del prodotto.
 
Quali modalità di pagamento sono attive sul sito?
Le modalità di pagamento abilitate attualmente sul sito sono Bonifico Bancario e Carta di Credito tramite il servizio di Monte dei Paschi di Siena.
 
Ho comprato il pacchetto annuale per 5 utenti 3 mesi fa. Mi sono reso conto che ho bisogno di soli 3 utenti. Posso passare ad un pacchetto più piccolo?

(Ho comprato il pacchetto annuale per 5 utenti 3 mesi fa. Mi sono reso conto che ne ho bisogno di 3. Posso passare ad un pacchetto più piccolo?)
Purtroppo no. Una volta acquistato il pacchetto annuale non si può diminuire il numero di licenze. Alla scadenza sarà possibile fare un downgrade.

 
Ho un Call Center. Avete un prodotto che gestisca call script e telefonate outbound?

Certamente. Abbiamo due add-on che insieme permettono di gestire tutte le fasi di un call center. Tramite un add-on potrete gestire, call script (e anche testarli), report, code, prospect, campagne di telemarketing ecc ecc
Con l'altro add-on potrete gestire l'integrazione tra la parte CTI e il Microsoft Dynamics CRM.

 
Vorrei vedere il funzionamento del Microsoft Dynamics CRM 4.0 prima di acquistarlo. Posso vedere una demo?
Nessun problema. Potete contattare un nostro operatore (se on line vi risponderà immediatamente) che fisserà insieme a voi una data per fare una demo online sul prodotto Microsoft Dynamics CRM.
 
Come vengono erogate le lezioni che ho appena acquistato?

Verrete contattati da un nostro Microsoft Certified Professional su tecnologie CRM che provvederà a prendere un appuntamento e chiedervi quali sono gli argomenti su cui dovrà vertere la lezione.
Una volta fissato l'appuntamento, tramite Microsoft Office Live Meeting vi verrà erogato il corso online.

 
Ho bisogno di alcune lezioni sull'utilizzo del CRM. Ma nel pacchetto Basic non sono comprese. Posso acquistarle in maniera separata?
Certamente che si può acquistrare. Il Training è un add-on. Può essere acquistato durante la prima fase oppure come upgrade.
 
In quanto tempo viene attivato il servizio?
Se il pagamento avviene con carta di credito solitamente l'attivazione avviene entro 24 ore dall'attivazione. Con bonifico bancario dobbiamo aspettare l'accredito della somma sul nostro conto.
 
Ho comprato il pacchetto Advanced per 120 utenti con pagamento mensile. Il mese successivo posso passare a 80 utenti e quindi migrare ad un pacchetto Professional?
Assolutamente si. Scegliendo il pagamento Mensile si può abbassare ad aumentare il numero di utenti di mese in mese, passando da un pacchetto all'altro. L'unico passaggio non consentito è quello dal pacchetto Professional al pacchetto Basic. Perchè la tipologia di pacchetti è completamente differente.
 
Ho bisogno di 30 utenti ma vorrei acquistare il pacchetto Basic e non il professional. Posso farlo?
Purtroppo no. Dalla nostra esperienza il CRM funziona egregiamente su macchine in sharing per un massimo di 24 utenti. Superata quella soglia, si ha necessità di prestazioni e spazio molto più elevato rispetto a quelle offerte del pacchetto Basic.
 
Ho comprato il pacchetto annuale per 5 utenti 3 mesi fa. Mi sono reso conto che ho bisogno di soli 3 utenti. Posso passare ad un pacchetto più piccolo

(Ho comprato il pacchetto annuale per 5 utenti 3 mesi fa. Mi sono reso conto che ne ho bisogno di 3. Posso passare ad un pacchetto più piccolo?)
Purtroppo no. Una volta acquistato il pacchetto annuale non si può diminuire il numero di licenze. Alla scadenza sarà possibile fare un downgrade.

 
Ho acquistato il mio pacchetto il 1 Gennaio 2009 con un numero di 5 utenti. Oggi è il 31 Dicembre 2009 e vorrei aggiungerne altri 2. Quanto devo pagare?
Verranno fatturati solo i mesi rimenenti alla scadenza del pacchetto per il numero di utenti acquistati. Nel suo caso le verrà fatturato solo 1 mese per i due utenti aggiuntivi. Alla scadenza del pacchetto anzicchè pagare 5 utenti ne pagherà 7.
 
Ho 28 utenti, ma non voglio acquistare il pacchetto Professional, è possibile farlo?
Purtroppo no. Dalla nostra esperienza, quando si ha un numero superiore ai 24, è necessario non avere più un CRM Hosting condiviso (quindi un pacchetto Basic), ma un server proprio su cui avere il Microsoft Dynamics CRM.
 
Ho comprato il pacchetto Basic, posso passare al Professional senza avere il numero minimo di utenti richiesti?
Purtroppo non è possibile.
 
Il mio account può customizzare il CRM?
Assolutamente si. Nel pacchetto è compreso anche un account con il potere di personalizzare il CRM.
 
Ho bisogno di una giornata di training, è compresa nel mio pacchetto?
Alcuni pacchetti di Hosting del Microsoft Dynamics CRM hanno compreso nel prezzo un training formativo online di 2 ore. E' possibile acquistare direttamente dal sito delle giornate di formazione online.
 
Posso cambiare il mio Company ID?
No, una volta creato il Company ID non pò essere cambiato.
 
Come posso accedere al CRM che ho appena acquistato?
Durante la fase di acquisto ti verrà chiesto un "Company ID". Questo identificativo servirà per riconoscere il tuo server CRM dagli altri. Immagniamo che tu abbia richiesto il Company ID "miaazienda". Potrai accedere al tuo server CRM digitando http://miaazienda.livecrm.it:5555
 
Quali modalità di pagamento sono attive sul sito?
Le modalità di pagamento abilitate attualmente sul sito sono Bonifico Bancario e Carta di Credito tramite il servizio di Banca Sella.
 
Cosa è Microsoft Dynamics CRM?
Il Customer Relationship Management (CRM) è una filosofia aziendale che pone il Cliente al centro di tutta l’organizzazione. Il CRM ha come obiettivo l’incremento degli utili attraverso un’elevata fidelizzazione della clientela. L’obiettivo del CRM è di coinvolgere tutti gli aspetti legati alla gestione del Cliente, enfatizzando l’importanza della comunicazione per fornire la migliore esperienza alla clientela. Un software di gestione del business come il CRM è essenziale per prendere decisioni velocemente e con cognizione di causa. L’integrazione ‘plug & play’ del CRM con Microsoft Office combinata con il fatto che l’interfaccia del CRM è molto simile al conosciuto software Microsoft già utilizzato nella vostra impresa, significa che gli utenti possono apprendere molto velocemente e lavorare in maniera efficiente. Molte società di software sviluppano applicazioni CRM, incluso Microsoft che ha rilasciato la piattaforma di Microsoft Dynamics CRM 4.0 e sta attualmente lavorando alla versione CRM 5.0.
 
Come posso usare un sistema di CRM in modalità Hosting?
Un sistema di Customer Relationship Management può essere usato per rispondere in maniera efficiente a tutti i bisogni dei clienti. Ogni area dell’organizzazione d’impresa può inserirvi le proprie informazioni, creare un network centralizzato per tutte le comunicazioni con la clientela e i dati che devono essere usati per le vendite, il marketing, la gestione degli ordini, le previsioni e la fidelizzazione. Il CRM hosting è necessario per portare il Microsoft Dynamics CRM 4.0 nella vostra impresa. Con questo sistema affidabile di hosting, tutti i vostri collaboratori e agenti potranno essere in costante contatto con i bisogni dei vostri Clienti.
 
Perchè dovrei scegliere la soluzione Hosting del CRM?
SB Soft fornisce soluzioni CRM di Microsoft Dynamics per tutte le tipologie di imprese di varie dimensioni, dale piccole alle più grandi. SB Soft cura l’hosting dell’applicazione, il supporto e tutta la gestione della vostra soluzione CRM con un risparmio sensibile che può arrivare sino al 60% sulle spese di Information Technology. Non è necessario acquistare costose apparecchiature hardware o licenze software per partire. Vi diamo la nostra garanzia di Microsoft Gold Partner per offrirvi il miglior servizio possibile nell’implementazione della vostra soluzione di CRM hosting e vi liberiamo da ogni preoccupazione o timore.

     
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